The Originals – Recensione 3×17 – Behind the Black Horizon

Un nuovo episodio di The Originals è andato in onda anche questa settimana, un episodio che non ha spiccato particolarmente per originalità della storia, ma che ci ha lasciato con un nuovo inatteso cliffhanger.

originals-lucienLucien ha rapito Freya e, con l’aiuto di Vincent, è intenzionato a diventare un nuovo vampiro originale, ma ancora più forte dei Mikaelson. Grazie all’aiuto di Kol e Davina, Finn e Elijah scoprono che il vampiro si trova a Mistic Falls, dove gli originali sono diventati i primi vampiri. Qui, i due fratelli incontreranno una vecchia conoscenza, Matt Donovan. Klaus ed Hayley, invece, decidono di proseguire le loro ricerche, per capire cosa stia tramando Lucien e perché abbia rapito i licantropi; ciò porterà ad una scoperta inaspettata.

The Originals sembra proprio non riuscire a risollevarsi da questo torpore, proponendo degli sviluppi assolutamente banali e scialbi, che rendono l’episodio fin troppo noioso. La figura di Lucien come villain non è decisamente all’altezza dei predecessori che hanno ricoperto questo ruolo, e le continue smorfie – esagerate – dell’attore (Andrew Lees) non aiutato di certo. Nel corso dell’episodio, lo vediamo minacciare più volte Freya e Vincent –  costretto ad eseguire gli ordini degli antenati -, fino alla riuscita dell’incantesimo, che riesce a trasformarlo in una nuova potente creatura, una sorta di ibrido, ma molto più forte e potente, a tal punto da uccidere un Originale con il proprio morso.

originals-finnHayley scopre, infatti, che Lucien ha rapito sette licantropi, di sette stirpi diverse, per prendere il loro veleno e rendere il proprio morso incurabile. L’Originale che ci lascia in questo episodio è inevitabilmente Finn, appena tornato dal regno dei morti e subito ritornatoci in tutta fretta. Così come è stata frettolosa e non giustificata l’apparizione di Matt Donovan, che ben presto finisce ko, di fronte alla forza del nuovo Lucien.

Eppure, un altro nuovo nemico si profila all’orizzonte, forse ancora più temibile e potente: gli antenati. Sia Davina che Vincent si ritrovano costretti a fare le spese delle decisioni degli antenati, che usano le persone per fare ciò che vogliono per raggiungere i loro scopi. Si scopre, infatti, che Kol è tornato dal regno dei morti maledetto, a causa dell’intervento degli antenati che hanno manipolato l’incantesimo di Davina. Ciò spiega, dunque, il comportamento anomalo, violento e irascibile del vampiro, che non riesce più a controllarsi, nemmeno con la sua ragazza. Quest’ultima decide allora di chiedere aiuto a Vincent, e i due arrivano a una conclusione: saranno loro a fermare gli antenati. Come? Questo è ancora tutto da vedere.

Infine, dopo aver dato il degno saluto a Finn, in una scena piuttosto forzata e imbarazzante, i Mikaelson arrivano a una conclusione. Il piano di Lucien non comprendeva trasformare solo se stesso, ma anche un’altra persona, la sua amata Aurora. Gli originali originals-klausarrivano però troppo tardi e la ragazza è già scappata. Sarà interessante scoprire la reazione di Camille, a questa notizia. Il ritorno di Aurora, forse, renderà le cose più interessanti.

Ormai ci stiamo avviando alla conclusione di questa terza stagione, ed è tempo di iniziare a tirare le somme, ma i risultati non sono particolarmente favorevoli. A parte alcuni guizzi e scene efficaci, questa stagione continua ad essere sottotono e a deludere ampiamente le aspettative. La figura di Klaus, mattatore assoluto della serie, appare fin troppo mansueta e spesso e volentieri irriconoscibile, troppo lontana dal dominatore che avevamo conosciuto e amato all’inizio. Una grande pecca si trova anche nella ripetitività e poco riuscita delle storyline, sia principali che secondarie, insieme alla mancanza di un villain che sia degno di nota. Non ci resta che goderci – si fa per dire – questo nuovo finale di stagione.

Come sempre, per news e aggiornamenti, vi ricordo e consiglio le nostre pagine affiliate: The Vampire Diaries. The taste of Blood e The Original Family – How everything began.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Manuela

Manuela
Classe 1991. Laureata in Scienze della Comunicazione. Appassionata di cinema e serie tv. Genere preferito: commedia. Nel tempo libero si diletta con la pittura. Top 5: The O.C., Prison Break, Sex and the City, Will&Grace, Daredevil.

Check Also

the-originals

The Originals – Sottotitoli 3×18 – The Devil Comes Here and Sighs

La serie spin-off di The Vampire Diaries racconta le avventure dei Mikaelson, i membri della ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.