Un nuovo episodio di The Originals è andato in onda anche questa settimana, un episodio che non ha spiccato particolarmente per originalità della storia, ma che ci ha lasciato con un nuovo inatteso cliffhanger.
Lucien ha rapito Freya e, con l’aiuto di Vincent, è intenzionato a diventare un nuovo vampiro originale, ma ancora più forte dei Mikaelson. Grazie all’aiuto di Kol e Davina, Finn e Elijah scoprono che il vampiro si trova a Mistic Falls, dove gli originali sono diventati i primi vampiri. Qui, i due fratelli incontreranno una vecchia conoscenza, Matt Donovan. Klaus ed Hayley, invece, decidono di proseguire le loro ricerche, per capire cosa stia tramando Lucien e perché abbia rapito i licantropi; ciò porterà ad una scoperta inaspettata.
The Originals sembra proprio non riuscire a risollevarsi da questo torpore, proponendo degli sviluppi assolutamente banali e scialbi, che rendono l’episodio fin troppo noioso. La figura di Lucien come villain non è decisamente all’altezza dei predecessori che hanno ricoperto questo ruolo, e le continue smorfie – esagerate – dell’attore (Andrew Lees) non aiutato di certo. Nel corso dell’episodio, lo vediamo minacciare più volte Freya e Vincent – costretto ad eseguire gli ordini degli antenati -, fino alla riuscita dell’incantesimo, che riesce a trasformarlo in una nuova potente creatura, una sorta di ibrido, ma molto più forte e potente, a tal punto da uccidere un Originale con il proprio morso.
Hayley scopre, infatti, che Lucien ha rapito sette licantropi, di sette stirpi diverse, per prendere il loro veleno e rendere il proprio morso incurabile. L’Originale che ci lascia in questo episodio è inevitabilmente Finn, appena tornato dal regno dei morti e subito ritornatoci in tutta fretta. Così come è stata frettolosa e non giustificata l’apparizione di Matt Donovan, che ben presto finisce ko, di fronte alla forza del nuovo Lucien.
Eppure, un altro nuovo nemico si profila all’orizzonte, forse ancora più temibile e potente: gli antenati. Sia Davina che Vincent si ritrovano costretti a fare le spese delle decisioni degli antenati, che usano le persone per fare ciò che vogliono per raggiungere i loro scopi. Si scopre, infatti, che Kol è tornato dal regno dei morti maledetto, a causa dell’intervento degli antenati che hanno manipolato l’incantesimo di Davina. Ciò spiega, dunque, il comportamento anomalo, violento e irascibile del vampiro, che non riesce più a controllarsi, nemmeno con la sua ragazza. Quest’ultima decide allora di chiedere aiuto a Vincent, e i due arrivano a una conclusione: saranno loro a fermare gli antenati. Come? Questo è ancora tutto da vedere.
Infine, dopo aver dato il degno saluto a Finn, in una scena piuttosto forzata e imbarazzante, i Mikaelson arrivano a una conclusione. Il piano di Lucien non comprendeva trasformare solo se stesso, ma anche un’altra persona, la sua amata Aurora. Gli originali arrivano però troppo tardi e la ragazza è già scappata. Sarà interessante scoprire la reazione di Camille, a questa notizia. Il ritorno di Aurora, forse, renderà le cose più interessanti.
Ormai ci stiamo avviando alla conclusione di questa terza stagione, ed è tempo di iniziare a tirare le somme, ma i risultati non sono particolarmente favorevoli. A parte alcuni guizzi e scene efficaci, questa stagione continua ad essere sottotono e a deludere ampiamente le aspettative. La figura di Klaus, mattatore assoluto della serie, appare fin troppo mansueta e spesso e volentieri irriconoscibile, troppo lontana dal dominatore che avevamo conosciuto e amato all’inizio. Una grande pecca si trova anche nella ripetitività e poco riuscita delle storyline, sia principali che secondarie, insieme alla mancanza di un villain che sia degno di nota. Non ci resta che goderci – si fa per dire – questo nuovo finale di stagione.
Come sempre, per news e aggiornamenti, vi ricordo e consiglio le nostre pagine affiliate: The Vampire Diaries. The taste of Blood e The Original Family – How everything began.
A me rende sempre più perplessa Hope. La prima stagione ce le hanno fatto venire così grosse con Hope, nella seconda hanno addirittura introdotto la possibilità che abbia dei poteri……. e nella terza la affidano a cani e porci xD #vabene #legit
The Originals funziona tantissimo nei rapporti tra i fratelli, le scene finali mi hanno tanto emozionata e sono le scene che valgono l’intera stagione. Mi piace anche l’idea concettuale di un nemico che “s’è fatto da solo” e si rende così invincibile con la scienza, ma in ogni caso l’attore è davvero un cane – giusto per rimanere in tema ahaha. È pessimo e assolutamente non credibile. Spero che Aurora arrivi a portare un po’ più di credibilità a questo team villain perché così mi cascano tutte le parti del corpo.